Simona Chiavaccini Wedding Planner

Il ricevimento nuziale nelle più esclusive ville di Genova

Pensare a un ricevimento di nozze a Genova può essere una buona idea?

Sì, proprio Genova, una città piena di contrasti dove passare da un luogo carico di un glorioso passato per trovarsi di fronte al futuro che avanza, è questione di un attimo.

Il centro storico, fatto di vicoli fitti, memoria dell’antico splendore di città marinara, e la Genova moderna, caratterizzata da grandi stravolgimenti urbanistici come l’Acquario, vi daranno l’idea del fascino di questa città, affacciata sul mar di Liguria, dove storia e modernità si intrecciano rispettandosi vicendevolmente. Questa è Genova.

Non solo: splendide ville e dimore storiche ma anche moderni loft e hotel di prestigio diventano le location che fanno di Genova e dintorni il luogo ideale per un ricevimento di nozze indimenticabile e fuori dal comune

Il ricevimento è la parte fondamentale del matrimonio, in quel momento gli sposi si uniscono a parenti ed amici per il pranzo o la cena nuziale.

Prima di tutto è necessario scegliere una location adatta a contenere gli invitati; in Liguria esistono numerose ville, castelli e ristoranti in grado di offrire tutto quello che si desidera per le nozze perfette, dal giardino decorato con fiori e piante colorate alla vista mozzafiato, dal castello medievale alla villa ottocentesca con piscina e parco privato.

Successivamente bisogna capire quale stile, tendenza o tema delle nozze si vuole scegliere; anche in questo caso le opzioni sono molteplici, si può ottenre un matrimonio classico, in stile anni 20 o anni 50, un ritorno al passato barocco oppure perfezionarsi su un modello più sobrio e moderno.

Il catering ha il nodo cruciale nel ricevimento, la scelta della disposizione dei tavoli, le decorazioni dei tavoli e degli ambienti, i segnaposto ma soprattutto il menu e il servizio devono essere impeccabili; una nota particolare è destinata alla torta nuziale, la quale deve stupire e incantare gli ospiti.

[Not a valid template]

Infine, per la riuscita della festa di nozze, è necessario selezionare con cura la musica e da chi si occupa dell’intrattenimento degli ospiti; il tema gioca un ruolo fondamentale, si possono scegliere situazioni soft con musica jazz e blues a qualcosa di più movimentato come per esempio musica commerciale e balli di gruppo.

Se vuoi approfondire il tema del ricevimento ti consiglio di contattarmi senza alcun impegno; molte coppie lo hanno gia fatto, ecco le loro opinioni.

 

Simona Chiavaccini Wedding Planner Facebook Simona Chiavaccini Wedding Planner Instagram
Copyright © 2019 Simona Chiavaccini Wedding Planner
Wedding planner - Event planner
Matrimonio.com