Simona Chiavaccini Wedding Planner

Castello di Rivalta

Il Castello di Rivalta sorge all’imbocco della Val Trebbia e presenta una planimetria quadrangolare. Da uno degli angoli spicca l’elegante Torre cilindrica, quattrocentesca. Sovrasta l’intero complesso portando sulla sommità un Torresino di dimensioni minori. 

Nel corso del tempo, l’edificio è ampliato con la costruzione di un palazzo articolato attorno ad un elegantissimo Cortile, che si raggiunge varcando l’ingresso. Lo spazio è scandito dall’intervallo irregolare delle colonne del porticato e del loggiato, di cui è stato modificato un lato nel Settecento cambiandone l’ordine delle finestre.

Attualmente il Castello di Rivalta si compone di circa cinquanta ambienti, dei quali parte è aperta a visite guidate, parte è destinata ad abitazione privata.

Il Castello è una magnifica location per eventi e matrimoni. Gli sposi che desiderano vivere il giorno delle nozze nel fascino storico della dimora, avranno la possibilità di utilizzare in esclusiva gli ambienti.

Il Castello dispone di diversi ambienti, tra questi, le Sale della Foresteria sono quelle consigliate per l’allestimento di un banchetto di nozze da mille e una notte. Il bellissimo e rigoglioso parco è a disposizione degli sposi che optino di effettuare gli scatti dell’ album dei ricordi. Il cantinone viene, inoltre, aperto, per gustare l’aperitivo di benvenuto.

Simona Chiavaccini Wedding Planner Facebook Simona Chiavaccini Wedding Planner Instagram
Copyright © 2020 Simona Chiavaccini Wedding Planner
Wedding planner - Event planner
Matrimonio.com