Simona Chiavaccini Wedding Planner

Palazzo Bianco a Genova

È un luogo intriso di storia e arte, di prestigio ed eleganza. È Palazzo Brignole, meglio noto come Palazzo Bianco per il colore delle pareti esterne, sito in via Garibaldi 11, nel centro storico di Genova. Inculso nei Rolli di Genova, è divenuto Patrimonio dell’UNESCO nel 2006. Appartenuto ad una delle famiglie più ricche di Genova, fu Maria Brignole, la duchessa di Galliera a volerlo dopo la sua morte, come galleria pubblica, che aprì quindi al pubblico nel 1050.

Le preziose stanze del palazzo possono essere adibite ad uso esclusivo di clienti interessati a eventi particolari o meeting aziendali. Palazzo Bianco infatti, è ideale per chi vuole trascorrere dei giorni dedicati a eventi lavorativi in un contesto prestigioso e di particolare bellezza. Il giardino esterno al palazzo, raffinato e spazioso è un luogo ideale per un cocktail di lavoro e per eventi sia culturali che per feste private. Dall’ascensore esterno si può invece ammirare il magnifico panorama della città.

Gli ospiti di Palazzo Bianco potranno ammirare inoltre i numerosi dipinti cinquecenteschi di autori italiani celeberrimi come il Veronese, il Vasari, Filippino Lippi, ma anche autori francesi e spagnoli del seicento e settecento come José de Ribera, Simon Vouet. Di grande rilievo anche le sale dedicate alla pittura fiamminga e olandese con le opere di Antoon Van Dyck, Gerard David e Pieter Paul Rubens, e le sale genovesi, dove si possono ammirare dipinti del Grechetto, Bernardo Strozzi, Valerio Castello, oltre alla Maddalena penitente di Antonio Canova, uno dei capolavori che il Palazzo vanta.

Simona Chiavaccini Wedding Planner Facebook Simona Chiavaccini Wedding Planner Instagram
Copyright © 2019 Simona Chiavaccini Wedding Planner
Wedding planner - Event planner
Matrimonio.com