È un luogo intriso di storia e arte, di prestigio ed eleganza. È Palazzo Brignole, meglio noto come Palazzo Bianco per il colore delle pareti esterne, sito in via Garibaldi 11, nel centro storico di Genova. Inculso nei Rolli di Genova, è divenuto Patrimonio dell’UNESCO nel 2006. Appartenuto ad una delle famiglie più ricche di Genova, fu Maria Brignole, la duchessa di Galliera a volerlo dopo la sua morte, come galleria pubblica, che aprì quindi al pubblico nel 1050.
Le preziose stanze del palazzo possono essere adibite ad uso esclusivo di clienti interessati a eventi particolari o meeting aziendali. Palazzo Bianco infatti, è ideale per chi vuole trascorrere dei giorni dedicati a eventi lavorativi in un contesto prestigioso e di particolare bellezza. Il giardino esterno al palazzo, raffinato e spazioso è un luogo ideale per un cocktail di lavoro e per eventi sia culturali che per feste private. Dall’ascensore esterno si può invece ammirare il magnifico panorama della città.
Gli ospiti di Palazzo Bianco potranno ammirare inoltre i numerosi dipinti cinquecenteschi di autori italiani celeberrimi come il Veronese, il Vasari, Filippino Lippi, ma anche autori francesi e spagnoli del seicento e settecento come José de Ribera, Simon Vouet. Di grande rilievo anche le sale dedicate alla pittura fiamminga e olandese con le opere di Antoon Van Dyck, Gerard David e Pieter Paul Rubens, e le sale genovesi, dove si possono ammirare dipinti del Grechetto, Bernardo Strozzi, Valerio Castello, oltre alla Maddalena penitente di Antonio Canova, uno dei capolavori che il Palazzo vanta.