Simona Chiavaccini Wedding Planner

Abbazia di San Fruttuoso a Camogli

Immaginate una piccola chiesa, una distesa infinita di acque azzurre e un lungo porticato intriso di storia. Immaginate un’atmosfera rilassante e romantica, a tratti magica e misteriosa. Questo è quello che troverete a pochi chilometri da Genova, tra Camogli e Portofino, all’Abbazia di San Fruttuoso di Capodimonte.

Sulla baia di San Fruttuoso sorge il complesso che fu edificato nel X secolo per conto di monaci greci e benedettini. Ristrutturato completamente nel 1933 e in seguito donato al Fondo per l’Ambiente Italiano, oggi è diventato un luogo ideale per il matrimonio che avete sempre sognato. Un posto indimenticabile, come indimenticabile è il giorno delle nozze.

Celebrato il rito religioso nell’antica e accogliente chiesa medioevale, sarà il chiostro in stile romanico ad accogliere i novelli sposi e accompagnarli verso le ampie sale interne, il giardino, la torretta militare e la preziosa torre, realizzata nel 1500 per volere del celebre ammiraglio Andrea Doria.

Questi luoghi, ottimali sia nei mesi invernali che estivi, ospiteranno il ricevimento del vostro matrimonio a San Fruttuoso, con una deliziosa musica e ricchi buffet che stupiranno i vostri ospiti. Arte e cultura, ma anche natura e intimità rendono la location ideale per il giorno più importante della vostra vita.

Il paesaggio intorno è senz’altro uno dei più emozionanti della zona. A partire dal Museo dedicato all’Abbazia, che è a sua volta circondata dal Parco Naturale Regionale di Portofino, dove è possibile percorrere romantici sentieri che dal monte di Portofino portano alla baia. Passeggerete insieme godendo della poesia delle spiagge fino a farvi trasportare sulle acque turchesi del mare dal battello o da un’intima e privata barchetta a disposizione.

Il panorama suggestivo sarà uno sfondo mozzafiato che rivivrete ogni volta sfogliando le fotografie delle nozze. È un sogno, il matrimonio all’Abbazia di San Fruttuoso di Camogli. Un sogno che può diventare realtà.

Simona Chiavaccini Wedding Planner Facebook Simona Chiavaccini Wedding Planner Instagram
Copyright © 2019 Simona Chiavaccini Wedding Planner
Wedding planner - Event planner
Matrimonio.com